Nel 1967 Michele Colucci, giovanissimo, comincia a muovere i primi passi nel mondo dei prodotti caseari.
Appena 18enne con entusiasmo e lungimiranza intravede la possibilità di commercializzare formaggi all'ingrosso e più tardi, forte di passione ed esperienza, con l'aiuto dei propri figli, comincia ad espandere i propri confini commerciali intraprendendo rapporti con aziende del Nord Italia e con l'estero raccogliendo così i primi successi.
Negli anni '80 comincia ad importare prodotti e ad installare alcuni impianti di stagionatura, entrando, di merito, nella piccola e grande distribuzione in gran parte della Puglia e dell' Italia del Nord.
Oggi l'azienda di Michele Colucci è una grande realtà del vasto settore caseario nazionale.
Il magazzino della ditta, di recentissima totale ristrutturazione e ampliamento, si estende su una superficie di circa 3000 Mq. tra celle, depositi ed uffici e si distingue sul mercato grazie anche all'acquisizione del marchio "Borghetto", prodotto indiscutibilmente leader in Italia tra i formaggi di qualità.
La stagionatura è la "firma di qualità" di Michele Colucci, effettuata secondo metodi naturali e senza forzature, permette di mantenere di ciascuna partita le caratteristiche organolettiche peculiari, sempre sotto rigorosi controlli di qualità: da 5 a 6 mesi per la consumazione a pezzi e da 15 a 20 mesi per la grattugia.
Oggi la ditta " Michele Colucci & c. SNC." è rinnovata, sono cambiati gli spazi e le tecnologie, ma sono rimasti inalterati la cura e l'impegno per mantenere alta la qualità dei prodotti.
Ciò che caratterizza e contraddistingue l'azienda è un servizio celere e puntuale e soprattutto l'occhio sempre attento alle crescenti esigenze del consumatore.
E' tradizione ormai radicata in azienda, scegliere accuratamente e scrupolosamente i prodotti da utilizzare che devono rispondere a precisi e immancabili requisiti qualitativi, senza accettare nessun compromesso.
Siamo pertanto in grado di offrire soprattutto la costanza nella qualità.
La nostra organizzazione segue direttamente la clientela, formata da circa 500 esercizi, recandoci personalmente presso di loro periodicamente e suggerendo forme alternative di vendita attraverso "degustazioni".
Le consegne vengono effettuate dal nostro personale qualificato con mezzi refrigerati conservando così le caratteristiche proprie dei prodotti fino a destinazione, non solo, ma garantendo anche un efficiente e tempestivo servizio per coloro che avessero necessità improvvise.